Ginnastica Dolce

Movimenti lenti, attenta respirazione, contatto costante con l'elemento acqua, queste in sintesi, le caratteristiche della ginnastica dolce, una disciplina orientata al benessere, capace di adattarsi a chiunque. Un tipo di attività motoria nella quale prevalgono movimenti dolci e graduali, eseguiti a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi.

... continua

Acquaticità neonatale

Ambientamento per piccolissimi (3 mesi – 36 mesi) con un genitore in acqua.
L'attività in acqua per un bimbo al di sotto dei 3 anni di età non è un corso di nuoto! E' un'attività motoria che serve a trasmettere l'amore per l'ambiente acquatico ma che deve favorire lo sviluppo armonico del bambino da tutti i punti di vista: psicomotorio, congnitivo, emotivo. La presenza del genitore è assolutamente necessaria nelle prime fasce di età e nelle lezioni si rafforzerà il legame genitore - figlio.

... continua

Aqua G.A.G.

Allenamento specifico per Gambe-Addominali-Glutei Attività svolta in gruppo con un istruttore di riferimento,molto intensa e dimanica vista la molteplicità di attrezzi utilizzabili (cavigliere-manubri-tondoludi- guanti palmati- step-hydrobike ecc…).

... continua

Scuola nuoto bambini

Il corso ha come obiettivo il completo ambientamento (superamento della paura e raggiungimento del benessere in acqua), da ottenere attraverso il gioco e l'apprendimento delle tecniche respiratorie. I passi successivi sono il vero e proprio insegnamento degli stili di nuoto fino al perfezionamento di tutte le tecniche e l'apprendimento di stili e tecniche di nuoto poco conosciuti quali il salvamento, il nuoto pinnato e subacqueo.

... continua

Riabilitazione in acqua

Le sedute, seguite da fisioterapista con attestato di idrochinesiterapia , propongono esercizi specifici che hanno una funzione rieducativa ed educativa per le persone che ne necessitino in seguito a traumi o interventi chirurgici. E’ necessario un colloquio personale con il fisioterapista in cui oltre ai dati personali si espongono i propri bisogni riabilitativi, eventualmente tramite la lettura di certificazioni mediche e/o referti strumentali, le terapie presenti e passate.

... continua

Attività per Gestanti

Il corso che aiuta sia fisicamente che mentalmente ad arrivare al grande giorno con una preparazione diversa, capaci di controllare le proprie reazioni. La ginnastica in acqua pre-parto permette di eseguire movimenti più armoniosi e meno faticosi, aiutati dalla spinta dell'acqua, ma non solo: il massaggio dell'acqua idrata e tonifica le gambe, la pancia e il perineo, stimolando la circolazione, attenuando inoltre i disturbi piccoli e tipici della gestazione. Tutto questo permette ed aiuta ad avere un periodo espulsivo più breve; un miglior controllo della respirazione e della muscolatura. Il corso è consigliato dal 4 mese di gestazione sino ai giorni più prossimi alla data stimata per il parto. L'abbigliamento: costume,cuffia.

... continua

Aquaspinning

attività svolta in gruppo con un istruttore di riferimento,l’attrezzo caratterizzante questa attività è l’hydrobike, vale a dire una bicicletta statica che immersa nell’acqua consente di pedalare a diverse intensità seguendo il ritmo della base musicale proposta dall’istruttore, sfruttando in questo modo tutti i benefici offerti dall’acqua. consente contemporaneamente il potenziamento di gambe, addominali, glutei, braccia e dorso. Nella stessa lezione possono partecipare sia principianti che nuovi iscritti. Si consiglia di presentarsi per le prime lezioni 10 minuti prima dell'inizio, per alcune spiegazioni relative alla regolazione e alle posizioni da assumere sulla bike.

... continua

Aquagym

attività svolta in gruppo con un istruttore di riferimento, basata su una infinità di esercizi svolti seguendo un determinato ritmo dato dalla base musicale in alcuni casi la base musicale può fare anche solo da sottofondo è possibile utilizzare degli attrezzi (cavigliere-manubri-tondoludi-guanti palmati-ecc…) per variare l’intensità degli esercizi proposti.

... continua